Audi MMI   Componenti dell'MMI  Predisposizione per il telefono cellulare
Un telefono cellulare viene collegato alla predisposizione della vettura mediante interfaccia Bluetooth. L'antenna della vettura viene coinvolta solo se il telefono cellulare è inserito nell'apposito adattatore*.
Bluetooth
Il telefono cellulare viene collegato alla predisposizione della vettura mediante interfaccia Bluetooth. Ciò permette l'utilizzo dell'impianto vivavoce della predisposizione senza l'ausilio di cavi. Le funzioni telefoniche usufruibili mediante la predisposizioni sono descritte nel presente libretto nelle sezioni precedute dalla nota “Telefono cellulare con profilo Handsfree“.
Il telefono cellulare viene gestito attraverso l'unità di comando MMI Link, il volante multifunzione Link o il sistema vocale interattivo Link.
Adattatore per il cellulare*
Nel bracciolo centrale della vettura è alloggiato il supporto per il montaggio dell'adattatore* per il collegamento del proprio telefono cellulare alla predisposizione Link. I diversi adattatori* possono essere acquistati presso i Centri Service Audi o presso rivenditori specializzati.
Quando il telefono cellulare è inserito nell'adattatore*, la trasmissione del segnale avviene attraverso l'antenna della vettura. Ciò migliora la qualità di trasmissione riducendo allo stesso tempo le irradiazioni all'interno dell'abitacolo. Inoltre la batteria del telefono cellulare viene caricata automaticamente.
ATTENZIONE!
  • Si raccomanda alle persone portatrici di pacemaker di mantenere il telefono cellulare a una distanza di almeno 20 centimetri dal dispositivo impiantato: potrebbero altrimenti crearsi delle interferenze tra i due apparecchi.
    • Evitare assolutamente di tenere il telefono cellulare nel taschino, in corrispondenza del pacemaker.
    • Spegnere immediatamente il telefono cellulare qualora si avverta un'interferenza.
  • Si raccomanda di non ricorrere al sistema vocale interattivo Link in situazioni di emergenza in quanto l'agitazione potrebbe causare alterazioni della voce. Ciò potrebbe ostacolare l'effettuazione di una richiesta di soccorso o provocare inopportuni ritardi. Selezionare il numero manualmente!
Importante!
  • Si raccomanda di attenersi alle disposizioni di legge in merito all'utilizzo del telefono durante la guida.
  • Si ricorda di spegnere il telefono cellulare nelle zone in cui ne sia proibito l'utilizzo.
  • Spegnere sempre il telefono nei luoghi in cui sussiste pericolo di esplosioni. Ciò non è sempre opportunamente segnalato. Si tratta ad esempio di distributori di carburante, nonché di magazzini o strutture attrezzate per il trasporto di combustibili o sostanze chimiche. A rischio sono anche tutti i luoghi soggetti ad esalazioni di gas combustibili quali propano o vapori di benzina, nonché ambienti che presentano nell'aria tracce di sostanze chimiche o alte concentrazioni di polveri (farina, segatura di legno etc.). Anche nei garage e in tutti gli altri ambienti in cui si accede con il motore acceso è opportuno fare particolare attenzione.
Avvertenza
  • Quali siano le funzioni effettivamente disponibili, dipende dal telefono cellulare utilizzato e dal gestore di rete.
  • Per informazioni aggiornate sulla predisposizione per telefono cellulare, per esempio sui tipi di adattatore* in vendita, consultare il sito Internet www.audi.de/telefon o rivolgersi ad un Centro Service Audi.